fbpx

RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI

Ecogroup Rizzi si occupa di raccolta, trasporto, stoccaggio, smaltimento e/o recupero di rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non, solidi e liquidi. Fornisce assistenza al cliente in tutte le fasi, dalla compilazione della documentazione prevista (formulario di identificazione dei rifiuti FIR), al prelievo e trasporto dei rifiuti, allo stoccaggio, al recupero o smaltimento presso impianti certificati.

Raccolta

Ecogroup Rizzi raccoglie rifiuti urbani e speciali tra i quali:

Rifiuti domestici inclusi ingombranti

Rifiuti provenienti dalla pulitura delle strade

Rifiuti vegetali provenienti da aree verdi, giardini, parchi e aree cimiteriali

Rifiuti da attività agricole

Rifiuti da attività di demolizione, costruzione e di scavo

Rifiuti da attività commerciali, artigianali, industriali

Rifiuti sanitari

Inoltre si occupa della raccolta di rifiuti pericolosi tra i quali:

Scarti dei processi chimici industriali

Scarti dell’industria metallurgica

Apparecchiature elettriche ed elettroniche

Solventi

Oli esausti

Batterie

Rifiuti degli impianti di trattamento delle acque reflue

Pitture, vernici di scarto e inchiostri

Rifiuti del settore agricolo contenenti sostanze pericolose

Ecogroup Rizzi si occupa anche del trasporto e smaltimento liquami e derivati dallo spurgo di fosse settiche ed Imhof.

Trasporto

I mezzi (camion e attrezzatura combinata ADR) sono tutti di proprietà e grazie all’attrezzatura combinata garantiscono interventi in diversi campi e situazioni.

Il personale addetto al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti pericolosi è provvisto delle adeguate qualifiche professionali (patentino ADR per la guida di autoveicoli che trasportano merci pericolose). A tutti gli addetti di Ecogroup Rizzi è assicurata una costante formazione e specializzazione.

 

Stoccaggio, recupero e smaltimento

Tutte le imprese che producono scarti devono rispettare le linee guida della normativa ISO 14001 per lo stoccaggio e lo smaltimento (ed eventuale recupero) dei rifiuti.

Ecogroup Rizzi propone diverse soluzioni personalizzate per smaltire e recuperare gli scarti della vostra azienda. In base alle normative vigenti trasporta e stocca i rifiuti, anche speciali e pericolosi, in discariche certificate, impianti di compostaggio, rigenerazione e termodistruzione.

Inoltre recupera tutti i materiali riciclabili in appositi impianti, contribuendo al risparmio energetico e alla riduzione degli inquinanti.

Ecogroup Rizzi è inserita all’interno della White List istitutita dalla Prefettura di Bari, che raccoglie l’Elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa operanti nei settori esposti maggiormente a rischio ( previsto dalla legge 6/11/2012, n. 190 e dal D.P.C.M. del 18 aprile 2013 pubblicato in G.U. il 15 luglio 2013).

Per informazioni e preventivi, potete compilare il modulo qui sotto o chiamare i seguenti: 080.222.33.43 • 393 8789920 • 389 0018570

Termini e condizioni