
RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI
Ecogroup Rizzi si occupa di raccolta, trasporto, stoccaggio, smaltimento e/o recupero di rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non, solidi e liquidi. Fornisce assistenza al cliente in tutte le fasi, dalla compilazione della documentazione prevista (formulario di identificazione dei rifiuti FIR), al prelievo e trasporto dei rifiuti, allo stoccaggio, al recupero o smaltimento presso impianti certificati.
Raccolta
Ecogroup Rizzi raccoglie rifiuti urbani e speciali tra i quali:
Rifiuti domestici inclusi ingombranti
Rifiuti provenienti dalla pulitura delle strade
Rifiuti vegetali provenienti da aree verdi, giardini, parchi e aree cimiteriali
Rifiuti da attività agricole
Rifiuti da attività di demolizione, costruzione e di scavo
Rifiuti da attività commerciali, artigianali, industriali
Rifiuti sanitari

Inoltre si occupa della raccolta di rifiuti pericolosi tra i quali:
Scarti dei processi chimici industriali
Scarti dell’industria metallurgica
Apparecchiature elettriche ed elettroniche
Solventi
Oli esausti
Batterie
Rifiuti degli impianti di trattamento delle acque reflue
Pitture, vernici di scarto e inchiostri
Rifiuti del settore agricolo contenenti sostanze pericolose
Ecogroup Rizzi si occupa anche del trasporto e smaltimento liquami e derivati dallo spurgo di fosse settiche ed Imhof.
Trasporto
I mezzi (camion e attrezzatura combinata ADR) sono tutti di proprietà e grazie all’attrezzatura combinata garantiscono interventi in diversi campi e situazioni.
Il personale addetto al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti pericolosi è provvisto delle adeguate qualifiche professionali (patentino ADR per la guida di autoveicoli che trasportano merci pericolose). A tutti gli addetti di Ecogroup Rizzi è assicurata una costante formazione e specializzazione.
Stoccaggio, recupero e smaltimento
Tutte le imprese che producono scarti devono rispettare le linee guida della normativa ISO 14001 per lo stoccaggio e lo smaltimento (ed eventuale recupero) dei rifiuti.
Ecogroup Rizzi propone diverse soluzioni personalizzate per smaltire e recuperare gli scarti della vostra azienda. In base alle normative vigenti trasporta e stocca i rifiuti, anche speciali e pericolosi, in discariche certificate, impianti di compostaggio, rigenerazione e termodistruzione.
Inoltre recupera tutti i materiali riciclabili in appositi impianti, contribuendo al risparmio energetico e alla riduzione degli inquinanti.
Ecogroup Rizzi è inserita all’interno della White List istitutita dalla Prefettura di Bari, che raccoglie l’Elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa operanti nei settori esposti maggiormente a rischio ( previsto dalla legge 6/11/2012, n. 190 e dal D.P.C.M. del 18 aprile 2013 pubblicato in G.U. il 15 luglio 2013).